Il servizio di noleggio di auto con conducente o autista (Servizio NCC) è fornito al cliente (Utente), che prenota tramite il sito internet omonimo di Easy Ncc, direttamente o dal Vettore convenzionato da Easy Ncc.
Il Vettore è pienamente responsabile del servizio di noleggio fornito all´Utente. Il Vettore ha attivato, sotto la sua responsabilità, la copertura assicurativa dei rischi caratteristici della sua attività con società di assicurazione di sua scelta. Easy Ncc garantisce all´Utente, tramite il proprio sito www.easyncc.eu, la prenotazione del noleggio e la conseguente comunicazione al Vettore delle informazioni ricevute dall´Utente.
Prenotazioni
Le prenotazioni del servizio di noleggio con conducente, vengono effettuate on-line dal sito internet www.easyncc.eu oppure attraverso l´indirizzo di posta elettronica info@webplan.it.Al momento della prenotazione vengono proposte all´Utente le diverse tipologie di auto a disposizione con i relativi prezzi e capacità di persone a bordo e bagagli.
Le prenotazioni sono confermate tramite l´invio all´Utente di una e-mail contenente il numero di prenotazione, i dati indispensabili al buon esito della stessa ed alla fatturazione del Servizio NCC e la relativa tariffa commisurata al Servizio NCC richiesto. Per la completa operatività ed interattività on-line, è necessario che l´Utente compili tutti i campi obbligatori del modulo di prenotazione, contrassegnati con asterisco (*).
Al momento della prenotazione è necessario specificare eventuali richieste per particolari servizi accessori (trasporto animali, bagagli speciali o fuori formato, seggiolino per trasporto bambini, portatori di handicap, autista che parli una lingua straniera, etc) compilando l´apposito campo note. Easy Ncc non risponde degli eventuali ritardi, disservizi o danni causati da omissioni, incompletezza o inesattezza dei dati inseriti dall´Utente.
Tariffa/Costi del Servizio
Per Tariffa si intende il totale dei costi a carico dell´Utente del Servizio NCC ed è costituita dai seguenti elementi:Tariffa base relativa alla tipologia della Corsa prenotata (commisurata al Servizio NCC effettivamente fruito);
- IVA sulla Tariffa Base;
- Eventuali costi per i servizi accessori (commisurati ai servizi accessori realmente fruiti);
- IVA sui predetti.
i Servizi di NCC, ad eccezione dei trasferimenti con percorso predefinito senza sosta, ed un periodo minimo di 3 ore a disposizione;
il Servizio NCC si considera iniziato, dal momento in cui l´automezzo esce dall´autorimessa; la tariffa è calcolata in base della richiesta ricevuta dall´Utente, salvo conguaglio per l´eventuale esubero (orario);
i trasferimenti diretti extra urbani senza sosta; la tariffa è calcolata a chilometro, con inizio e termine presso i luoghi indicati dall´Utente nella prenotazione, ad eccezione dei trasferimenti da e per gli aeroporti ed i porti, e tiene debitamente conto del percorso di rientro all´autorimessa, salvo conguaglio per l´eventuale esubero (chilometrico); (per prenotare i servizi di navetta occorre chiedere informazioni e preventivi scrivendo a: info@webplan.it; per i servizi matrimoniali é necessario richiedere preventivo tramite il form di richiesta che si trova nel sito);
La tariffa che include, il servizio di prenotazione on-line, il Servizio NCC, i costi accessori e l´eventuale supplemento per il servizio notturno (previsto fra le ore 22 e le ore 7 del mattino), si paga direttamente a Easy Ncc che incassa in nome e per conto del Vettore tramite carta di credito/PayPal al momento dell´accettazione in toto o in parte a seconda della modalità di pagamento scelta; eventuali saldi si pagano al Vettore tramite il conducente, salvo il Servizio di NCC reso ad un Utente convenzionato, che si intende pre-pagato. Ai predetti importi viene applicata ed aggiunta l´IVA secondo le aliquote di legge.
Esclusioni
La Tariffa non include i seguenti costi che verranno regolati, salvo diverse disposizioni espressamente indicate, nelle mani del Conducente al termine del Servizio NCC di riferimento dietro presentazione della relativa ricevuta fiscale (l´eventuale emissione della fattura deve essere richiesta all'atto della prenotazione tramite l´apposito campo note allo step 3):I pasti del Conducente: se il servizio prevede una durata pari o superiore ad 8 ore consecutive l´Utente dovrà corrispondere al Conducente una somma aggiuntiva per ogni pasto che può variare a seconda della città e verrà comunicato dal Centro Servizi al momento della Prenotazione; si considera un pasto ogni 8 ore di servizio;
le spese di pernottamento del Conducente: se il servizio prevede la permanenza fuori sede per la notte, l´Utente dovrà corrispondere direttamente al Conducente una somma aggiuntiva per ogni pernottamento che può variare a seconda della città e verrà comunicato dal Centro Servizi al momento della Prenotazione;
i parcheggi ed i ticket di accesso ai centri cittadini ove dovuti o altra tassa equivalente;
i pedaggi autostradali fuori dall´Italia: tali importi saranno saldati al termine del servizio direttamente all´Autista;
il costo del biglietto di entrata nei musei richiesta dall´Utente;
le tariffe di eventuali traghetti e gallerie/tunnel che saranno pagate direttamente dall´Utente al momento al gestore di tali servizi;
l´uso del telefono di bordo (se disponibile, verrà tariffato secondo le condizioni economiche presenti sull´autovettura);
i supplementi dovuti per i servizi effettuati in giorni festivi.
i servizi aggiuntivi che l´Utente acquista direttamente a bordo della vettura. In tal caso è previsto che l´autista contatti direttamente il centro servizi Easy Ncc per la definizione della modalità di pagamento dei predetti servizi.
I supplementi
Per le seguenti festività: Pasqua, Pasquetta, Liberazione, Lavoro, Repubblica, Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania, Santo Patrono della Città, etc. potrà essere applicata una maggiorazione fino al 20% della Tariffa Base.Il servizio notturno (dalle 22:00 alle 07:00 ) prevede una maggiorazione della Tariffa Base che può variare a seconda della città e verrā comunicato dal Centro Servizi al momento della Prenotazione.
La richiesta del seggiolino per bambino prevede una maggiorazione fino al 15% della Tariffa Base e dovrà essere richiesta in sede di prenotazione.
Il trasporto di animali domestici è definito secondo le norme del vigente Codice Stradale e prevede in caso di possibile fruizione, una maggiorazione fino al 15% della Tariffa Base.
Autovetture
Sono previste Autovetture standard o di lusso (Mercedes, BMW o similari riportate sul sito nella sezione Tipologie di Auto) che possono trasportare singoli Utenti o gruppi di persone, secondo l´omologazione del veicolo. In nessun caso un veicolo potrà ospitare un numero di persone superiori a quelle consentite dall´omologazione dello stesso.Punto di incontro
L´Autista incontrerà l´Utente nel luogo indicato da quest´ultimo nel modulo di prenotazione online. Il servizio supplementare di accoglienza personalizzata deve essere richiesto all´atto della prenotazione; in caso di raccolta del Utente presso stazioni e/o aeroporti, verrà utilizzato un apposito cartello con l´indicazione del nominativo dell´Utente e/o dell´Azienda stessi.L´Autista attenderà l´Utente per un tempo massimo di 20 minuti dall´orario concordato. Trascorso tale tempo senza nessuna comunicazione da parte dell´Utente, l´Autista sarà svincolato dall´esecuzione del servizio prenotato. Fanno eccezione i servizi per e da aeroporti, porti e stazioni, per i quali valgono le norme riportate al capitolo seguente (Ritardi e tempi di attesa in sosta).
Ritardi e tempi di attesa in sosta
Aeroporti, porti e stazioni:L´Autista attenderà l´Utente, senza applicazione di alcun costo aggiuntivo o di penale, per 30 minuti dall´orario prenotato per gli arrivi nazionali ed per 45 minuti per gli arrivi internazionali.
Tempi di attesa in sosta (esclusi aeroporti, porti e stazioni): ciascun Utente avrà a disposizione un massimo di 20 minuti di attesa gratuiti a partire dall´orario indicato nella prenotazione. Dal 21.mo minuto in poi e fino al 30.mo verrà richiesto, in aggiunta alla tariffa concordata, il pagamento dell´intero tempo di attesa decorso dal momento indicato nella prenotazione in base alla tariffa oraria applicabile.
Oltre il 30.mo minuto si renderà applicabile la penale di cui appresso prevista in caso di no show.
Il Vettore e L´Autista che effettuano il servizio non possono essere mai ritenuti responsabili per eventuali danni causati all´Utente da ritardo ad appuntamenti o impegni del/dei trasportato/i per le cause sopracitate e per le cause fortuite o di forza maggiore.
Cancellazione e no show
Noleggio NazionalePer il Servizio NCC cancellato entro le 24 ore precedenti alla prenotazione, non è dovuta nessuna penale.
Per il Servizio NCC cancellato entro le 8 ore precedenti alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 50% della tariffa offerta.
Per il Servizio NCC cancellato entro le 3 ore precedenti alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al vettore una penale pari al 70% della tariffa offerta.
Per il Servizio NCC cancellato entro un´ora (1h) precedente alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 100% della tariffa offerta.
In caso di no show è dovuto dall´Utente al Vettore il 100% della tariffa offerta a titolo di penale. Per "no show" si intende il caso nel quale l´Utente che ha prenotato il Servizio NCC, non si presenta nel luogo stabilito entro 30 minuti dall´ora fissata per l´appuntamento. Le penali non includono le spese amministrative per eventuali rimborsi, che saranno in ogni caso a carico dell´Utente.
Noleggio Internazionale
Per il Servizio NCC cancellato entro le 48 ore precedenti alla prenotazione, non sarà dovuta nessuna penale.Per il Servizio NCC cancellato entro le 24 ore precedenti alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 50% della tariffa offerta.
Per il Servizio NCC cancellato entro le 8 ore precedenti alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 70% della tariffa offerta.
Per il Servizio NCC cancellato entro un´ora (1h) precedente alla prenotazione, è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 100% della tariffa offerta.
In caso di no show sarà è dovuta dall´Utente al Vettore una penale pari al 100% del della tariffa offerta.
Per "no show" si intende il caso nel quale l´Utente che ha prenotato non si presenta al luogo stabilito entro 30 minuti dall´ora dell´appuntamento.
Le penali non includono le spese amministrative per eventuali rimborsi, che saranno in ogni caso a carico dell´Utente finale.
Mance
Le mance sono a discrezione dell´Utente ed a beneficio esclusivo dell´Autista, pertanto non rientrano negli elementi governabili dal Vettore. L´Autista non è autorizzato a sollecitare mance e/o altre regalie.Bagagli e Oggetti smarriti
Il Vettore e l´Autista che effettuano il servizio non sono responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita dei bagagli e/o oggetti o di altri eventi dannosi che si possano verificare dal momento nel quale inizia il servizio di trasporto fino al momento nel quale lo stesso si conclude.Il Vettore e l´Autista non sono responsabili per gli oggetti dimenticati dall´Utente nelle autovetture noleggiate. L´Utente deve assicurarsi di avere con sé gli oggetti personali ed il bagaglio nel momento in cui lascia il veicolo e prima di licenziare l´Autista. Come servizio di cortesia verso l´Utente di Easy Ncc, Easy Ncc rende disponibile gratuitamente per l´Utente una casella di posta elettronica info@webplan.it attraverso la quale, in caso di smarrimento, si potrà segnalare la tipologia di oggetto smarrito. Le spese di spedizione degli oggetti eventualmente ritrovati sono a carico del Utente.
Fumo
É fatto divieto assoluto all´Utente di fumare a bordo delle autovetture noleggiate. Tale divieto viene ovviamente osservato anche dall´autista.Responsabilità
La compilazione del form on line per la prenotazione come pure l´esattezza dei dati inseriti è responsabilità esclusiva dell´Utente. Pertanto, Easy Ncc non è responsabile di eventuali errori e/o omissioni derivanti dall´errato o parziale inserimento di dati al momento della prenotazione.Il Vettore ed il Conducente che effettuano il servizio non sono responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita dei bagagli o altri eventi dannosi che si possano verificare dal momento nel quale inizia il servizio di trasporto fino al momento nel quale lo stesso si conclude.
Fatturazione / Ricevuta del servizio
Per il servizio di prenotazione on-line, il servizio di NCC ed i costi accessori, Easy Ncc rilascerà in nome e per conto del Vettore, nei termini previsti dalla legge, apposita ricevuta fiscale che l´Utente dovrà saldare secondo la modalità di pagamento prescelta. Al momento della prenotazione l´Utente potrà richiedere, in sostituzione della ricevuta fiscale, la relativa fattura, attraverso l´indirizzo email noreply@easyncc.eu o l´apposito campo note allo step 1 del form di prenotazione. I dati relativi alla fatturazione sono quelli inseriti dall´Utente all´atto della prenotazione o attraverso successivi scambi di email. In caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario la ricevuta verrà emessa al momento della ricezione della somma.Modalità di pagamento
Perle richieste di prenotazione che si riferiscono ad un servizio da erogarsi oltre le 48 ore dal momento della richiesta, l´Utente procederà al pagamento del servizio, secondo la modalità prescelta, al termine della prenotazione. Riceverà successivamente l´email di conferma della prenotazione.Nel caso in cui la richiesta di prenotazione si riferisca ad un servizio da effettuarsi entro 48 ore dal momento della richiesta, l´Utente dovrà aspettare di ricevere l´email di accettazione della prenotazione, contenente il link per procedere al relativo pagamento.
L´Utente potrà effettuare il pagamento:
On-line: l´Utente paga con Carta di Credito l´intero importo del servizio di NCC richiesto al momento della conferma della prenotazione, sul sito, tramite il sistema sicuro di Paypal.
Privacy policy
L´Utente, con la sottoscrizione del Modulo di prenotazione, dà atto di aver letto ed accettato incondizionatamente le norme di riferimento sulla Privacy riportate nel sito alla pagina www.easyncc.eu/privacy.asp ed autorizza espressamente Easy Ncc ed il Vettore ad utilizzare i propri dati personali sia ai fini della resa del servizio NCC, sia ai fini amministrativi. Easy Ncc potrà, inoltre, utilizzare tali dati - in proprio o attraverso terzi - per finalità di promozione pubblicitaria.Reclami e Controversie
Easy Ncc non potrà in nessun caso ritenersi responsabile per l´esecuzione del Servizio.Tuttavia qualsiasi lamentela o reclamo sulla qualità del Servizio potrà essere inviata via email al seguente indirizzo: noreply@easyncc.eu;
Easy Ncc tiene in particolare considerazione i commenti dei Clienti allo scopo di migliorare la qualità e di selezionare i Vettori che aderiscono al network secondo criteri di eccellenza meglio nel Codice di Comportamento.
Easy Ncc raccomanda, qualora non sia possibile risolvere bonariamente eventuali controversie, che le parti si impegnino a sottoporsi alla mediazione di organismi autorizzati, prima di intraprendere azioni legali davanti all´autorità giudiziaria.
Modifiche delle Condizioni Generali
Easy Ncc ed il Vettore si riservano il diritto di aggiornare le presenti condizioni a loro discrezione. Tali condizioni aggiornate avranno efficacia esclusivamente dalla data di pubblicazione del testo aggiornato. L´Utente si impegna a consultare prima di ogni prenotazione le condizioni aggiornate.Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni generali di servizio sono regolate dalla legge italiana.Per qualsiasi controversia in merito all´interpretazione o all´esecuzione delle presenti Condizioni generali di servizio rimane competente il Foro di Milano.